Cronaca

Malore sul campo, il giovane calciatore non ce l'ha fatta

L'atleta aveva 28 anni e si era accasciato durante il riscaldamento pre partita a Gavinana, a San Marcello Piteglio, sulle montagne pistoiesi

Dolore e sconcerto in Toscana per la morte di Davide Gavazzi, calciatore dilettante di 28 anni, soccorso e ricoverato d'urgenza ieri dopo che un grave malore lo aveva ha  nel campo sportivo di Gavinana, nel Comune di San Marcello Piteglio. Gavazzi è spirato oggi nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Careggi.

L'allarme era scattato alle 15 di ieri mentre il 28enne  stava facendo degli esercizi con i compagni di squadra prima della partita fra Montagna Pistoiese e Cintolese, valida per la Coppa Toscana di seconda categoria.

La società sportiva Montagna Pistoiese Asd ha espresso così il cordoglio per la scomparsa del giovane: "Davide era arrivato da poco ma era parte di noi. Era riuscito a conquistarci e a unirci tanto che sembrava lo conoscessimo da sempre. Un breve ma intensissimo amore che adesso ci lascia attoniti e affranti. Lo ricorderemo con il suo immenso sorriso e la voglia di giocare insieme".

Anche il Pistoia Basket ha espresso le più sentite condoglianze alla famiglia di Gavazzi, annunciando che prima della gara di domenica con Cividale sarà osservato un minuto di silenzio in memoria di Davide. Cordoglio anche da parte dell'Ac Quarrata Olimpia e dell'Aglianese calcio.