Cronaca

Muore travolto dal treno, circolazione in tilt

Tragedia sui binari del Fiorentino dove un uomo è morto dopo essere stato travolto da un treno. Circolazione bloccata e ritardi per regionali e Av

Tragico incidente ferroviario sui binari a Firenze dove un uomo è deceduto sul colpo dopo essere stato travolto da un treno in transito sulla tratta Campo di Marte - Santa Maria Novella. Disagi al traffico ferroviario regionale ma anche per i treni ad Alta Velocità che percorrevano la linea Roma - Firenze.

L'investimento si è verificato intorno alle 8 e 20 alla stazione ferroviaria di Campo di Marte. Sul posto sono intervenuti la polizia ferroviaria ed il personale del 118 che ha constatato il decesso dell'uomo.

Gli inquirenti indagano per ricostruire la dinamica. A quanto si apprende le telecamere della stazione avrebbero ripreso gli ultimi istanti di vita dell'uomo, poco prima dell'arrivo del treno.

Il traffico ferroviario è stato bloccato, per poi riprendere solo su alcuni binari e tornare regolare nel corso della giornata. 

Ritardi sono stati registrati fino ed oltre a 60 minuti con disagi per i pendolari dei convogli regionali e per i passeggeri dei treni ad Alta Velocità.