Attualità

Muoversi in Toscana 3.0

Prendere un treno o un bus nella nostra Regione è sempre più semplice grazie all'aggiornamento dell'applicazione dedicata al trasporto pubblico locale

Da oggi l'applicazione Muoversi in Toscana è anche più intuitiva, grazie alla nuova interfaccia, più semplice da usare. Varata dalla Regione nel dicembre scorso, è stata scaricata da 1500 utenti che utilizzano i servizi di trasporto pubblico locale.

A presentare l'aggiornamento, l'assessore regionale alla mobilità, Vincenzo Ceccarelli e Walter Pratesi, funzionario regionale.

Le novità sono molte, tra le quali l'integrazione tra tutti mezzi di trasporto, treni bus, tram e traghetti con l'informazione in tempo reale. Ma c'è di più: Muoversi in Toscana è anche una applicazione partecipativa infatti i pendolari potranno segnalare in tempo reale ritardi o disservizi.

Si può scegliere la fermata più vicina, selezionare le stazioni per conoscere quali linee passeranno grazie ad una mappa interattiva, pianificare i viaggi per cercare il percorso più veloce per arrivare alla destinazione prescelta.