Attualità

"Nessun passo indietro sulla sanità pubblica"

Lo ha dichiarato il premier Paolo Gentiloni all'inaugurazione del nuovo Trauma center di Careggi: "E' un impegno che c'è e ci sarà anche nel futuro"

Il governo non farà passi indietro sulla qualità della sanità pubblica e a dirlo è il presidente del Consiglio Paolo gentiloni intervenuto a Firenze all'inaugurazione del nuovo Trauma center dell'ospedale di careggi, il pronto soccorso unico che porterà alla chiusura, domani sera, del vecchio pronto soccorso del Cto.

"Io posso assicurare l'impegno del governo a migliorare la qualità del servizio sanitario nazionale - ha detto Gentloni - Su questo non facciamo passi indietro. Dobbiamo rassicurare i nostri cittadini, assicuragli che siamo al lavoro, che l'impegno della sanità è la nostra priorità".

"Penso che ogni tanto medici e operatori sanitari abbiamo semplicemente bisogno di essere ringraziati da noi, dalle istituzioni e da tutti i cittadini - ha detto ancora il premier - Questo trauma center è una eccellenza di struttura pubblica che mi rende orgoglioso".