Attualità

"Nessun retroscena, Matteo è a lavorare"

Agnese Landini Renzi, allo stadio per la Messa del Papa senza il marito, ha smentito frizioni istituzionali fra Palazzo Chigi e il Vaticano

Agnese Landini Renzi

Agnese Renzi è arrivata allo stadio Franchi insieme ai tre figli e al sottosegretario alla presidenza del Consiglio Luca Lotti. 

"Sono qui come mamma, volevo che i bambini partecipassero a un evento storico - ha spiegato la moglie del presidente del Consiglio Matteo Renzi intervistata da Tv2000 - E' una festa meravigliosa, con bambini, mamme, nonni, padri, per una grande accoglienza. Il Papa è un meraviglioso esempio per tutti noi".

Agnese Landini ha smentito che il marito non sia a Firenze oggi perchè il Vaticano non ha voluto organizzare un incontro con Papa Bergoglio in occasione della visita fiorentina. "Noin c'è nessun retroscena - ha detto - Matteo è a MIlano, per impegni di governo, altrimenti avrebbe partecipato anche lui. E' a fare il suo lavoro".

Seduti in tribuna insieme alla moglie del Premier anche il capitano della Nazionale azzurra Gianluigi Buffon, il presidente della Fiorentina Andrea Della Valle, il ct viola Paulo Sousa, una delegazione di giocatori, il presidente della Figc Carlo Tavecchio.