Attualità

Neve e sole blindano la Pasqua sugli sci

Si riscatta sul finire una stagione difficilissima per gli operatori del settore in tutte le località toscane di montagna

Innevamento ideale in tutte le località e soprattutto tanta voglia di sci per concludere una stagione che di fatto è iniziata da poco, a causa della quasi totale assenza di neve soprattutto nel periodo natalizio. 

Le ultime nevicate hanno risvegliato qualche speranza negli impiantisti  e, più in generale, nelle imprese di tutti i settori che vivono della presenza dei tanti appassionati di sci e di ciaspolate in montagna. 

Nello specifico, ad Abetone l'altezza della neve oscilla tra gli 80 centimetri e il metro e 80. Sono 16 su 17 gli impianti aperti insieme agli snowpark e alle piste da fondo.

A Cutigliano tutti aperti gli impianti e neve che raggiunge il metro. 

Sull'Amiata l'altezza della neve va dai 30 centimetri al metro e 20, con 7 impianti aperti su 8. Stazione aperta fino a Pasquetta e tracciati per il fondo disponibili. 

Per quanto riguarda la Garfagnana, l'altezza della neve tocca i 90 centimetri e sono tre gli impianti pronti al Casone di Profecchia, insieme a tutti gli itinerari di fondo al Passo Radici. Tutto aperto anche sul fronte Zeri.