Attualità

Fatta la giunta, ecco chi entra in Consiglio regionale

Sono cinque i nuovi membri che entrano nell'assemblea al posto dei colleghi nominati assessori dal governatore Giani, quattro del Pd e uno di Iv

Entrano in Consiglio regionale al posto dei consiglieri nominati assessori Fausto Merlotti di Scandicci (Pd), Donatella Spadi di Grosseto (Pd), Andrea Pieroni di Pontedera (Pd), Elena Rosignoli di Torrita di Siena (Pd) e Maurizio Sguanci Firenze (Italia Viva).

Gli esponenti Pd vanno a sostituire Monia Monni, Leonardo Marras, Alessandra Nardini e Simone Bezzini. Sguanci, presidente del Quartiere 1 a Firenze eletto con il Pd e poi passato a Iv, prenderà invece il posto di Stefania Saccardi.

Fausto Merlotti vive a Scandicci è stato eletto consigliere comunale nel 2004. Nel 2019 è diventato capogruppo Pd nel consiglio comunale. Entra al posto di Monia Monni.

Donatella Spadi vive a Follonica ed è medico, guida il pronto soccorso delle Colline Metallifere. E' alla sua prima esperienza politica ed entra al posto di Leonardo Marras

Andrea Pieroni vive a Pontedera, inizia la sua carriera politica nel 1980 e nel 2004 è diventato presidente della provincia di Pisa e nel 2015 consigliere regionale, entra al posto di Alessandra Nardini.

Elena Rosignoli  vive a Torrita di Siena e nel 2014 diventa consigliera comunale, entra al posto di Simone Bezzini.

Maurizio Sguanci vive a Firenze ed è imprenditore. Nel 2004 diventa consigliere circoscrizionale e poi consigliere comunale nel 2009. Dal 2014 è presidente del Quartiere 1 di Firenze. Entra al posto di Stefania Saccardi.