Cronaca

Non riesce a pagare il ticket online e devasta l'ambulatorio medico

Alla fine della visita per l'idoneità alla guida non è riuscito a completare la procedura per il pagamento in modalità digitale e ha spaccato tutto

Ha concluso una visita per l'idoneità alla guida ma per ottenere la certificazione avrebbe prima dovuto pagare il ticket ed esibire prova del pagamento, ha incontrato difficoltà con il portale ed ha dato in escandescenze spaccando tutto.

Momenti di panico a Villa Fiorita, presso il centro della Medicina Legale della Asl Centro dove un uomo avrebbe dato in escandescenze, inveito contro gli addetti e devastato i locali, ribaltando i tavoli e spaccando tutto.

A rendere noto l'accaduto è stata la Asl. Nei giorni scorsi i sindacati avevano lanciato l'allarme aggressioni alla Medicina Legale da parte di utenti in attesa di poter passare le visite per il rinnovo di permessi e patenti, le lentezze erano imputate alle carenze di organico.

"Nessuna lunga attesa e nessun ritardo da parte dell’ufficio nel rilascio della patente, è alla base dell’episodio - ha però affermato la Asl Centro che ha aggiunto - L’azienda sporgerà denuncia per i danni. Nel frattempo da parte della commissione non è stata più concessa l’idoneità alla guida" in riferimento al responsabile dei danneggiamenti.

Da ieri è stato attivato un servizio di vigilanza presso Villa Fiorita e sarà istituito il filtro di accoglienza, lo ha comunicato il direttore amministrativo della Asl Toscana Centro Lorenzo Pescini che ha spiegato "Abbiamo già più che raddoppiato il personale assegnato alla gestione delle prenotazioni al fine di azzerare quanto prima il grande arretrato".