Monitor Consiglio

Nuovi fondi per il contrasto al bullismo

"L'ultima volta era stato nel 2019. Una mia interrogazione premeva in questa direzione ed ha riportato l’attenzione sulla problematica"

Marco Casucci

“Accolgo con favore la notizia che la Giunta regionale abbia deciso, finalmente, di stanziare degli appositi fondi che serviranno per contrastare il grave e sempre più attuale fenomeno del bullismo e cyberbullismo" afferma Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega.

“Proprio una mia interrogazione chiedeva specifici interventi in tal senso (gli ultimi finanziamenti, sulla delicata tematica, tramite apposita Legge, erano, infatti, del 2019) dato che tali fatti che coinvolgono sempre più giovani non devono essere sottovalutati e le Istituzioni hanno il dovere di fare la loro parte, favorendo azioni che possano debellare queste azioni delinquenziali" prosegue il Consigliere leghista.

“Bisogna agire subito e con mezzi appropriati per fronteggiare questi reiterati episodi, alcuni dei quali possono poi avere conseguenze molto gravi, dal punto dell’incolumità sia fisica che psicologica del bullizzato" conclude il rappresentante della Lega.