Attualità

"Preoccupante deriva di odio contro le donne"

Appello alle istituzioni della presidente della Commissione regionale Pari Opportunità Rosanna Pugnalini. "Attacchi per sminuire la figura femminile"

Rosanna Pugnalini

Anche in Toscana si assiste a una "preoccupante deriva" di attacchi contro le donne. Il problema è stato affrontato nell'ultima seduta della Commissione regionale Pari Opportunità. La presidente Rosanna Pugnalini ha fatto appello alle stesse istituzioni per "contrastare con forza" questi comportamenti, “attacchi sessisti rivolti alle donne anche e soprattutto quando queste ricoprono incarichi istituzionali: si incita all’odio cercando di sminuire e offendere la figura femminile”

Il problema, riscontrato dalla commissione, è che queste vicende, che maturano soprattutto sui social network, "nella società italiana non sono contrastate a sufficienza e trovano anche in ambito locale terreno fertile". 

Da qui la garanzia, da parte della commissione, di continuare la "battaglia culturale per superare le discriminazioni e stereotipi di genere ed esprime la propria vicinanza a tutte le donne oggetto di queste aggressioni”.