Attualità

Open day del vaccino, successo nel primo giorno

Emergenza Covid, la nuova opportunità senza necessità di prenotare era destinata agli over 60. A Grosseto, Siena ed Arezzo c'è tempo fino alle 23

Il primo open day del vaccino dedicato agli over 60 in Toscana ha avuto successo. Secondo quanto riferito da due delle tre Asl, la nord ovest e la centro, centinaia di persone si sono presentate nei centri vaccinali per farsi iniettare la prima dose di vaccino anti-Covid. Nella Asl sud est invece l'iniziativa è prevista dalle 20 alle 23. 

Asl nord ovest ha spiegato che dalla mattina sono stati più di 200 i cittadini over 60 che hanno partecipato all'iniziativa che aveva accesso libero, senza necessità di prenotazione.

Nell'Asl nord ovest era possibile vaccinarsi nei centri di Carrara, Pontedera e Venturina. A Carrara l'iniziativa va avanti fino a mezzanotte, ci si può presentare fino alle 23,30, mentre a Pontedera e Venturina si è conclusa, rispettivamente, alle 19 e 19,30.

A Prato, nella Asl centro, le 160 dosi messe a disposizione sono state tutte utilizzate. L'altro centro disponibile era quello di Reggello, dove sono state disponibili ulteriori 160 dosi.

Nella Asl sud est l'iniziativa invece è prevista dalle 20 alle 23 di oggi, in questi centri vaccinali: Pala Giannelli di Siena (disponibili 300 dosi, limite arrivo entro le 23), Aurelia Antica di Grosseto (disponibili 300 dosi, limite arrivo entro le 23) e Centro Affari Arezzo (disponibili 300 dosi, limite arrivo entro le 23).