Monitor Consiglio

​Ospedale del Cuore di Massa eccellenza in Italia

«Risultati straordinari confermano grande qualità della struttura. Un presidio su cui continuare ad investire risorse e competenze»

Giacomo Bugliani

«Il risultato dell’Ospedale del Cuore della Fondazione Monasterio di Massa, arrivato tra le prime dieci cardiochirurgie in Italia, ci riempie di orgoglio e conferma, ancora una volta, l’eccellenza di questo presidio e di tutti i suoi professionisti. La struttura dell’Ospedale del Cuore, tra i centri cardiologici e cardiochirurgici con più alti volumi e attività e con i migliori esiti a livello nazionale, anche nel 2020, è, inoltre, secondo i dati Agenas, al primo posto per la più bassa mortalità a seguito al trattamento dei pazienti per bypass. 

Due traguardi per cui voglio fare i complimenti a tutti medici e a tutto il personale sanitario impegnati nel raggiungimento di questi straordinari esiti. Obiettivi perseguiti, peraltro, in anni molto difficili, segnati dalla pandemia, che sappiamo bene come abbia portato le strutture del sistema sanitario nazionale a compiere uno sforzo importante. La qualità delle cure erogate dall’Ospedale del Cuore è, da sempre, per il nostro territorio, un elemento di forza su cui puntare e continuare ad investire risorse e competenze, con l’obiettivo di rafforzare un percorso fondamentale per la sanità territoriale e regionale». 

Così Giacomo Bugliani, consigliere regionale Pd e presidente della commissione affari istituzionali esprime soddisfazione per i risultati raggiunti dall’Ospedale del Cuore di Massa.