Attualità

Ottobrata agli sgoccioli, piogge in agguato

Ancora qualche giorno di tempo stabile, poi prenderà piede una perturbazione che spingerà il meteo verso condizioni più proprie dell'autunno

Ottobrata agli sgoccioli, con qualche giorno ancora di tempo stabile con sole e temperature in regime di tarda estate ma poi in agguato una perturbazione che porterà piogge e rovesci spingendo il meteo verso condizioni più proprie dell'autunno.

Succede, manco a dirlo, nel fine settimana. Giovedì 20 Ottobre la Toscana godrà ancora di cieli tersi e massime intorno a 25 gradi con una punta di 27 gradi a Pisa mentre 26 gradi si registerranno a Firenze, Grosseto e Prato.

Venerdì 21 Ottobre ecco il brusco risveglio nel cuore dell'autunno. Nuvole fin dal primo mattino e piogge. Il consorzio Lamma prevede cielo molto nuvoloso o coperto per nubi in prevalenza alte, con possibili precipitazioni sul nord ovest della regione, in particolare sui rilievi. Le temperature massime scenderanno per collocarsi fra 21 e 23 gradi.

Si tinge di grigio anche sabato 20 Ottobre, quando è previsto cielo molto nuvoloso con piogge sparse e locali rovesci, più probabili sulle zone settentrionali. Un miglioramento è previsto in serata. Temperature minime in aumento anche fino a 20 gradi a Grosseto, e sarà la stessa temperatura che si registerà a Massa, però come massima.