Attualità

Pasqua con il sole, Pasquetta con l'ombrello

Dalle previsioni meteo del Consorzio Lamma, la giornata di domenica dovrebbe tendere al sereno, mentre il lunedì si fa avanti il rischio di pioggia

Sarà un tipico weekend di primavera quello che arriverà con Pasqua e Pasquetta.

Secondo le previsioni del Consorzio Lamma infatti, per la giornata di domenica in Toscana si attende un cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso, con transito di nubi alte e stratificate dalla tarda mattinata. Nubi che si faranno poi più consistenti nel pomeriggio, con possibilità di deboli piogge soprattutto sulla provincia di Massa-Carrara. I mari saranno poco mossi, mentre la colonnina di mercurio scenderà un po'.

Prognosi un po' più incerta per Pasquetta che potrebbe anche obbligare qualcuno a tirar fuori l'ombrello. Il lunedì infatti è previsto sulla Toscana un diffuso aumento della nuvolosità, con possibilità di piogge e rovesci sparsi durante la notte e al mattino, meno probabili nel pomeriggio. I venti si rafforzeranno lungo la costa centro-settentrionale e i mari saranno generalmente più mossi. Per le temperature, si attendono minime in aumento, massime stazionarie o in lieve calo.