Sport

Football americano, Pegaso ai toscani campioni d'Italia

Gli Estra Guelfi Firenze hanno scalato le classifiche di disciplina fino a conquistare lo scudetto. A loro il massimo riconoscimento regionale

La consegna del Pegaso per lo sport

Ai toscani campioni d'Italia di football americano è andato il Pegaso per lo sport. Il massimo riconoscimento che la Regione assegna dal 1996 in ambito sportivo è sto consegnato stamani dal presidente della Regione al presidente dei Guelfi nel corso di una cerimonia a Firenze, nella sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati sede della giunta regionale.

“Ad onore e prestigio dello sport in Toscana” è la motivazione del premio che ha raggiunto gli Estra Guelfi Firenze, laureati campioni d'Italia il 2 Luglio scorso dopo uno storico match contro i Seamen Milano. Il primo scudetto conquistato da parte di una società sportiva fiorentina maschile dal lontano 1980.

Il successo è nato da una scelta coraggiosa di 5 giocatori fiorentini che nel 2000 hanno deciso di rifondare una squadra di football americano nel capoluogo toscano. E ora si guarda avanti: dopo la conquista dello scudetto, l’ambizione della squadra è infatti quella di portare in alto il nome di Firenze e della Toscana anche in Europa.