Attualità

"Meglio le elezioni a primavera"

Il deputato e segretario regionale del Pd in Toscana Dario Parrini, con un post su Facebook, sostiene l'opportunità di elezioni anticipate a primavera

Secondo Dario Parrini non è da irresponsabili pro-spread auspicare il voto in primavera, ma è vero il contrario. 

Così il deputato e segretario regionale del Pd in Toscana, con un post su Facebook, sostiene l'opportunità di elezioni politiche anticipate nella primavera 2017. 

"L'economista Guido Tabellini - spiega Parrini - ha cento volte ragione quando sottolinea, oggi sul Sole24Ore, che a dicembre 2017 scadrà probabilmente il Qe e che è assai rischioso far coincidere il massimo di incertezza politica, la campagna elettorale, con un evento, la fine del maxiscudo Bce, suscettibile di aprire una fase di forte turbolenza sui mercati. Poiché da sempre penso che prima di tutto debba venire l'interesse del Paese, aggiungo: responsabilità verso il Paese è fare la prossima legge di bilancio a ridosso delle elezioni? Responsabilità verso il Paese è far gestire il confronto con l'Ue su tale legge a un governo che in quel momento sarà a fine mandato e quindi per forza di cose fornito di una ridotta capacità di assumere impegni a lungo termine?".