Monitor Consiglio

Pisa, nuovi atti violenti a bordo di un autobus

"Urge difendere l’incolumità dei dipendenti di Autolinee Toscane e castigare i giovani autori di questi esecrabili gesti"

Elena Meini

“Solo poche ore fa - afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega - avevamo dovuto commentare un atto vandalico accaduto su un bus a Pontedera ed ora le cronache riportano un fatto ancora più grave che ha visto come vittima un autista di Autolinee Toscane, aggredito dal solito branco di giovinastri che hanno pure scagliato un tombino contro il posto di guida".

“Siamo fortemente preoccupati da questa incontrollabile escalation di violenza giovanile - prosegue il Consigliere - ed è ormai chiaro che l’azienda debba correre ai ripari per salvaguardare l’incolumità dei lavoratori e dei passeggeri".

“Il fatto che la maggiorparte dei nostri giovani, fortunatamente si comporti in modo civile - precisa l’esponente leghista - non deve essere sufficiente a minimizzare quanto avvenuto".

“Inoltre - sottolinea la rappresentante della Lega - evitiamo le solite frasi tipo “sono ragazzate” perché qui ci troviamo di fronte a delinquenti in erba, il cui atteggiamento deve essere, senza se e senza ma, apertamente stigmatizzato".

“Siamo vicini al dipendente aggredito - conclude Elena Meini - ma questa spirale di violenza gratuita deve essere fermata, prima che possa accadere qualcosa di ancora più grave".