Cronaca

Pizzicato un locale con 6 lavoratori in nero

All'attività i poliziotti hanno contestato anche di aver sforato la capienza massima e le scarse condizioni igienico-sanitarie del posto

I controlli da parte della Polizia in un locale del centro di Firenze, avvenuti nella notte scorsa, hanno portato all'identificazione di sei lavoratori impiegati in nero, sui dieci che, in totale, lavoravano per l'attività.

Come rilevato dalla Prefettura fiorentina, questa è stata soltanto una delle criticità presentate dal locale, dov'è stata rilevata anche la presenza del doppio delle persone consentite dalla capienza massima, con possibili, gravi conseguenze sull'incolumità dei presenti.

Inoltre, nel locale, autorizzato con licenza a riprodurre solo musica dal vivo, era in corso un’attività di ballo non autorizzata e sono state riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie, vista la presenza di infestanti. 

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco, gli agenti della Polizia Municipale e il personale dell’Ispettorato del Lavoro e del Dipartimento di prevenzione dell’Ausl Toscana centro.