Monitor Consiglio

​Pratomagno e Capraia, progetti che ho seguito dalla nascita

«Voglio esprimere soddisfazione per l’approvazione dei due Progetti di Paesaggio “I territori del Pratomagno” e “Isola di Capraia”».

«I progetti di paesaggio, che ho promosso e seguito fin dalla loro nascita, avvenuta circa tre anni fa, quando ero assessore al governo del territorio, rappresentano un’opportunità per i territori e le comunità locali. Con il voto favorevole del Consiglio regionale, ci sono ora le condizioni per un pieno sviluppo dei due progetti».

Lo dice Vincenzo Ceccarelli, capogruppo PD in Consiglio regionale, commentando l’approvazione della proposta di deliberazione “I territori del Pratomagno” e “Isola di Capraia” da parte dell’aula ieri sera.

«A questa buona notizia – aggiunge Ceccarelli – si aggiunge la comunicazione arrivata pochi giorni fa dal ministero della proroga della scadenza del bando per interventi di restauro e valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico rurale: ci sarà tempo fino al 15 giugno 2022 per presentare le domande per ricevere contributi».