Monitor Consiglio

Pronto Soccorso in tilt anche a Careggi

"Un grave errore prendersela con chi lavora incessantemente nel punto di emergenza-urgenza. Già fatto richiesta per un sopralluogo"

Giovanni Galli

“Fra i vari appuntamenti in agenda che prevedono, da parte dei Consiglieri leghisti, mirati sopralluoghi nei nosocomi toscani, con un particolare occhio di riguardo ai Pronto Soccorso, non può certamente mancare una visita (che farò appena avuta risposta ad una nostra richiesta in merito) all’ospedale fiorentino di Careggi" afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega e membro della Commissione Sanità.

“Anche questa struttura sanitaria è sotto pressione, specialmente per quel che concerne il punto di emergenza-urgenza, dove, nonostante l’impegno di tutti gli operatori sanitari, il forte afflusso di persone crea problemi da non sottovalutare - prosegue il Consigliere - La colpa è di chi, a fronte di nefaste scelte politiche fatte negli anni (leggi il Pd), ci ha portato a tale drammatica situazione".

“La riforma del 2015 è stata un flop ed ora attendiamo cosa accadrà, a distanza di otto anni, con le nuove proposte messe in campo da Giani e dalla sua Giunta - sottolinea il rappresentante della Lega - Temiamo, però che, vista l’incapacità palesata nel tempo, non vi saranno buone notizie per i toscani i quali, purtroppo, sono destinati almeno fino al 2025 a sorbirsi questa inconcludente amministrazione di Sinistra".

"L'importante è che i cittadini se lo ricordino, quando fra poco più di due anni avranno, nelle urne, la possibilità di cambiare le cose, dando piena fiducia alle forze di Centrodestra" conclude Galli.