Attualità

Flop del blocco dei treni contro il green pass

Solo pochi manifestanti alla stazione di Santa Maria Novella così come in molte altre città italiane. Massiccio schieramento delle forze dell'ordine

Il piccolo gruppo di no-vax che ha manifestato a Firenze

Nessun blocco della circolazione ferroviaria e solo pochi manifestanti ai presidi di protesta davanti alle stazioni: è finita così la giornata di mobilitazione nazionale dopo il green pass lanciata sui social dai no-vax nel giorno in cui la certificazione verde che attesta la vaccinazione anti-Covid, la guarigione o un tampone negativo è diventata obbligatoria per salire su treni, aerei, traghetti e autobus a lunga percorrenza e per il personale delle scuole e delle università.

Alla stazione Santa Maria Novella di Firenze, dove era stato annunciato un presidio di protesta nel primo pomeriggio, a fronte di un massiccio spiegamento di forze dell'ordine e di controlli rafforzati per accedere all'area dei treni - a tutti i viaggiatori è stato controllato il biglietto almeno 2 volte - si sono presentate circa 20 persone. Dichiarazioni ai giornalisti, foto video ma sempre al di fuori del perimetro ferroviario.