Monitor Consiglio

Quarrata: pochi bus diretti a Pistoia

"Condividiamo le preoccupazione del Sindaco e anche noi ci muoveremo con l'assessore Baccelli. Troppe disfunzioni da parte di Autolinee Toscane

Luciana Bartolini

“Purtroppo è ormai sufficientemente appurato che la gestione di Autolinee Toscane sia, in taluni casi, non particolarmente funzionale agli utenti - afferma Luciana Bartolini, Consigliere regionale della Lega - E’ il caso, come segnalato dalla stessa amministrazione comunale, della linea Quarrata-Pistoia, che risulta non adeguata alle esigenze degli studenti, spesso costretti a rimanere a piedi, con i genitori che devono accompagnarli a scuola con mezzi propri, pur pagando regolarmente un abbonamento".

“E’ doveroso ed urgente, quindi - precisa l’esponente leghista - visto che l’attività scolastica è ormai, giustamente, a pieno regime, che vi siano autobus in modo congruo al regolare trasporto di tutti i ragazzi".

"Non è accettabile - conclude la rappresentante della Lega - quello che sta accadendo e quindi solleciteremo anche noi l’Assessore competente, affinchè si muova immediatamente col gestore per risolvere tale palese criticità".