Attualità

Quarta dose anti Covid, 8.000 i toscani prenotati

Sono salite ad 8.000 le dosi di vaccino anti Covid prenotate dai cittadini toscani a partire dalle 14 del 4 Ottobre sul portale sanitario regionale

Dall'apertura del portale dedicato alle quarte dosi di vaccino anti Covid dedicato alle persone tra i 6 anni ed i 60 anni sono circa 8.000 i toscani che hanno già prenotato. Sono 20.000 gli slot disponibili.

Il dato, aggiornato a stamani, è stato reso noto dal presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, nel report sanitario sull'andamento dei contagi giornalieri.

Sono fino ad ora 8.000 le quarte dosi di vaccino anti Covid-19 prenotate in Toscana, con oltre 4.000 prenotazioni effettuate nella giornata di ieri, quando alle 14 è stata aperta la possibilità di riservare un appuntamento.

La quarta dose è prenotabile attraverso il portale regionale prenotavaccino.sanita.toscana.it a distanza di almeno 4 mesi da quando si è ricevuta la somministrazione della terza dose o da quando si è contratto il virus.

Sul portale si può scegliere tra 20.000 slot a livello regionale in date fra il 6 e il 31 Ottobre

In questa nuova fase della campagna vaccinale sono disponibili per tutti i vaccini bivalenti a m-Rna, adattati anche alla variante Omicron.