Politica

Quattro linee guida per il Consiglio regionale

Il presidente Mazzeo e il vice Casucci hanno presentato il bilancio di questi primi mesi di lavoro e fissato gli obiettivi per il futuro

Mazzeo e Casucci

Il 2020 è stato l'anno più difficile di questo secolo, ora è prossimo a concludersi e dopo decine di migliaia di morti per Covid-19 in Italia e milioni nel mondo il 27 Dicembre è iniziata la campagna di vaccinazione. Il 2020 si sta chiudendo anche per il Consiglio regionale della Toscana che si è rinnovato dopo le elezioni di Settembre eleggendo il nuovo presidente, Antonio Mazzeo.

Il nuovo consiglio ha tenuto in due mesi 14 sedute di aula e 32 sedute di commissione, altissima la presenza dei consiglieri ai lavori d'aula, 99,1%. Mazzeo ha indicato quattro sfide che aspettano il Consiglio regionale ovvero il tavolo per il recovery fund, l'obiettivo della digitalizzazione, la creazione di una commissione di idee per la Toscana del 2050 e la valorizzazione delle eccellenze e dell'identità toscana. 

Insieme a Mazzeo era presente il vicepresidente del consiglio regionale Marco Casucci che ha ricordato alcuni ristori stanziati dal Consiglio regionale per categorie rimaste fuori dagli aiuti statali, come le partite iva dello spettacolo o i maestri di sci.