Cronaca

Ferito con una siringa insanguinata dal rapinatore

Drammatico tentativo di rapina in una filiale delle Poste: uno dei cassieri è stato graffiato sul volto con la siringa ancora gocciolante

L'ufficio postale preso di mira ieri pomeriggio è quello di via Magenta.

Il malvivente, 41 anni, di origine siciliana, è stato bloccato con lo spray urticante e poi arrestato dalle forze speciali della polizia intervenute sul posto dopo l'allarme lanciato dal cassiere ferito con la siringa.

Al momento della rapina nella filiale delle Poste erano presenti solo il direttore e due impiegati.

Stando al loro racconto, il rapinatore è entrato e li ha minacciati intimando di consegnargli il denaro contenuto nelle casse. Ma al loro rifiuto ha reagito con violenza, colpendo al volto con un pugno il direttore. Poi ha estratto dalla tasca una siringa piena di sangue e ha iniziato a spruzzarlo verso i tre. Il direttore e un dipendente sono riusciti a scappare in strada mentre l'altro cassiere si è chiuso in una stanza e ha chiamato il 113.  Pochi istanti dopo il malvivente è riuscito ad aprire la porta e ha ferito l'impiegato al volto con la siringa ancora gocciolante di sangue. Infine ha tentato di fuggire con un pugno di banconote ma è arrivata la polizia.