Cronaca

Rapina col coltello, in ospedale ferito alla testa

Aveva effettuato un prelievo al bancomat quando uno sconosciuto lo ha aggredito. L'uomo ha difeso il suo portafogli e ne è nata una colluttazione

Ferito alla testa con un coltello finisce in ospedale dopo la tentata rapina: è quanto accaduto poco prima delle una della scorsa notte a un uomo di 50 anni a Firenze, nella zona di Porta al Prato. Il 50enne aveva appena effettuato un prelievo al bancomat quando è stato aggredito. Il responsabile, 32 anni, è stato individuato dai carabinieri e arrestato per tentata rapina aggravata.

Il rapinatore, secondo quanto ricostruito, aveva adocchiato il 50enne nell'area bancomat dell'istituto e, dopo averlo approcciato con una domanda banale, lo aveva poi atteso all'esterno.

Una volta fuori dagli spazi della banca, è scattata l'aggressione: il 32enne, coltello in pugno, ha afferrato il portafogli della vittima che però ha difeso i suoi averi ingaggiando una colluttazione. Alcuni passanti hanno avvisato una pattuglia di passaggio, e i carabinieri hanno bloccato il rapinatore mentre ancora era addosso al malcapitato. 

Il 50enne è stato accompagnato dai sanitari del 118 accorsi sul posto in ospedale, dove è stato giudicato guaribile con 7 giorni di prognosi per la ferita da arma da taglio riportata al cuoio capelluto. Il 32enne è stato arrestato.