Cronaca

Rapina da paura sotto la minaccia del pitbull

Un giovane è stato soccorso dagli agenti della volante nel centro storico di Firenze dove un pitbull è stato aizzato per mettere a segno una rapina

Paura nella notte a Firenze dove un giovane è stato rapinato sotto la minaccia di un pitbull, la polizia ha identificato il presunto autore sul Lungarno. Si tratta di un 18enne di origini straniere arrestato con l’accusa di rapina aggravata in concorso con altre due persone rimaste ignote.

L'episodio è accaduto intorno alle 3 di notte quando un giovane è stato rapinato nella centralissima via Tornabuoni da un altro giovane che gli avrebbe aizzato contro un pitbull. Fortunatamente il rapinato non ha riportato lesioni, ma è stato subito soccorso da una volante della questura che poco dopo ha rintracciato sul lungarno Vespucci il presunto autore della rapina.

Sulla base di quanto emerso, il malintenzionato sarebbe stato in compagnia di almeno altre due persone, al momento rimaste ignote, che avrebbero concorso a diverso titolo nella rapina: uno avrebbe spintonato il malcapitato coadiuvando il complice. 

Il giovane trovato in possesso della refurtiva è stato accompagnato nella Casa Circondariale di Sollicciano in attesa della convalida del suo arresto mentre il cane, al momento, è stato affidato alle cure della locale Asl Veterinaria.