Cronaca

Assalta l'edicola armato di coltello

Il giornalaio si è ritrovato la lama puntata, quando l'arrivo di un suo parente ha messo in fuga il rapinatore. Ne è nato un inseguimento a piedi

Ha tentato di rapinare un'edicola armato di un coltello da cucina, ma è finito in carcere. L'episodio, protagonista un ragazzo di 24 anni, si è svolto ieri pomeriggio intorno alle 18,30 nel pieno centro storico di Firenze. 

Brandendo un coltello da cucina, il giovane ha dato l'assalto all'edicola provando a entrare nel chiosco e minacciando l’edicolante dall’esterno, intimandogli di consegnargli l’incasso. Ma l’arrivo di un parente dell’esercente ha interrotto il rapinatore che si è poi dato alla fuga. 

Ne è nato un inseguimento a piedi da parte dello stesso parente, e a bloccare poi il 24enne sono stati un carabiniere fuori servizio e una pattuglia della polizia municipale che l'ha arrestato. Oltre al coltello, sono stati sequestrati 20 flaconi di profumo, presumibilmente provento di furto. Il giovane, su disposizione del pubblico ministero, è stato portato nel penitenziario fiorentino di Sollicciano.