Cronaca

Rapina i madonnari col coltello a serramanico

Notte di follia nel centro storico di Firenze dove un uomo ha minacciato due madonnari con un coltello per farsi consegnare la cassetta delle offerte

Paura e follia nel cuore di Firenze dove un uomo ha rapinato due madonnari sotto la minaccia di un coltello ed intercettato dai carabinieri si è scagliato sui militari e sull'auto di servizio. Si tratta di un uomo di 54 anni trovato in stato di alterazione psicofisica.

L'allarme è scattato verso le 22 nella centralissima via Calimala, dove un uomo sotto la minaccia di utilizzare un coltello a serramanico ha asportato il denaro contenuto nella cassetta di 2 artisti di strada, perdendolo poi nel corso della fuga ostacolata da uno dei rapinati.

I carabinieri hanno rintracciato il fuggitivo in piazza del Mercato Nuovo. Durante le fasi di identificazione il fermato avrebbe iniziato a spintonare e colpire con calci e pugni sia i carabinieri che l'auto di servizio.

 I successivi accertamenti hanno permesso di rinvenire 2 coltelli che sono stati sottoposti a sequestro. L’uomo è stato trasferito a Sollicciano.