Cronaca

Rapina in piena notte, ferito con un'arma da taglio

L'uomo, ferito alla mano e al collo, è stato trasportato al pronto soccorso. In ospedale anche una donna caduta durante uno scippo. Indaga la polizia

Ferito con un'arma da taglio, un uomo è stato soccorso da polizia e 118. E' accaduto la notte scorsa a Firenze, in via Alamanni.

Secondo quanto appreso l’uomo, che sarebbe stato avvicinato a scopo di rapina, avrebbe riportato ferite lievi alla mano e al collo, ed è stato trasportato all’ospedale di Santa Maria Nuova per le cure del caso. Non è in pericolo di vita.

Al momento, spiega la polizia, sono in corso accertamenti per ricostruire le circostanze dell’episodio i cui contorni restano da chiarire.

Sempre a Firenze, ieri mattina le volanti sono intervenute in Borgo San Frediano per la segnalazione di una donna finita a terra dopo aver subito lo scippo della borsa.

Secondo quanto appreso, la donna sarebbe stata avvicinata da una persona a bordo di uno scooter che si sarebbe impossessato dei suoi effetti personali.

La vittima, a seguito della caduta, dopo essere stata soccorsa da alcuni passanti, è stata successivamente trasportata dal 118 all’ospedale Torregalli per le cure del caso.

Anche in questo caso sono in corso gli accertamenti della polizia.