Cronaca

Rapinatore seriale colleziona tessere sanitarie

Svariate tessere sanitarie sono state trovate nelle tasche di un rapinatore seriale, gli inquirenti hanno avviato un approfondimento di indagini

Ha rapinato un uomo nel cuore della notte nel centro storico di Firenze e quando è stato fermato dalle sue tasche sono spuntate svariate tessere sanitarie, una scoperta dietro la quale gli inquirenti ipotizzano un circuito illegale.

Tutto è iniziato alle 3 di notte quando un cittadino marocchino di 24 anni è stato rapinato in strada del cellulare e di alcune carte prepagate. Dopo il furto ha pedinato il rapinatore e chiedendo un telefono ad un passante è riuscito ad avvisare il 112. Le volanti intervenute hanno arrestato un cittadino marocchino di 27 anni, fermato in piazza del Mercato centrale, trovato in possesso di svariate tessere sanitarie. 

L'uomo è stato denunciato per ricettazione a causa delle tessere che sarebbero il provento di altre rapine. Secondo gli inquirenti potrebbero esserci dei risvolti dietro alla scoperta ed hanno avviato indagini su un possibile circuito illegale.