Attualità

Referendum , occhio alla tessera elettorale

Domenica prossima si voterà per il referendum costituzionale. Chi ha esaurito gli spazi della tessera elettorale deve chiederne una nuova al Comune

Domenica 4 dicembre i cittadini italiani sono chiamati  alle urne per il referendum costituzionale sulla riforma di 47 articoli della Costituzione, nessuno dei quali compreso nei principi fondamentali.

I seggi resteranno aperti dalle 7 alle 23 e per votare sarà necessario esibire un documento di identità valido e la tessera elettorale con almeno uno spazio a disposizione per il timbro che, ad ogni consultazione, viene apposto dagli addetti del seggio.

I cittadini che hanno partecipato a tutte le consultazioni dal giorno in cui è stata consegnata la tessera potrebbero avere esaurito gli spazi per i timbri. Quindi, se si vuol votare, è consigliabile verificare di avere ancora uno spazio libero sulla tessera e in caso contrario, rivolgersi subito agli uffici comunali per averne una nuova.

Gli uffici comunali preposti saranno aperti anche la domenica del voto ma ovviamente è consigliabile pensarci per tempo per evitare code e attese.