Cronaca

Resti umani nelle valigie, ucciso da una coltellata alla gola

E' l'ipotesi emersa dopo l'autopsia sul cadavere trovato a pezzi a Sollicciano. Test del dna per stabilire se tronco e arti siano della stessa persona

Sarebbe stato ucciso con una coltellata alla gola la persona, presumibilmente un uomo adulto di etnia bianca, i cui resti sono stati trovati in due valigie a Sollicciano (vedi articoli collegati), in un terreno alla periferia di Firenze tra il carcere e la Fi-Pi-Li. Questa la prima ipotesi che sarebbe emersa dopo l'autopsia eseguita oggi. 

Sarà comunque necessario l'esame del dna per stabilire se i resti trovati nelle due valigie, un tronco umano e le gambe, appartengano alla stessa persona.

Sul caso stanno indagando i carabinieri di Firenze. La prima valigia, con dentro il tronco in via di saponificazione, è stata trovata dal proprietario del terreno giovedì. Ieri la scoperta della seconda valigia con i resti delle gambe, a quanto pare meno decomposti rispetto al tronco. 

Al vaglio, da quanto si apprende, saranno passate le denunce di scomparsa. Altro compito degli investigatori sarà quello di ricostruire come le valigie sono arrivate nel terreno agricolo: se cioè, vi siano state portate o se siano state gettate dalla Fi-Pi-Li.