Attualità

Vaccini, riaprono le prenotazioni, si parte dai sanitari

Riaperta la finestra per la prenotazione dei sanitari che devono ancora vaccinarsi. A breve verrà riaperto tutto il portale per anno di nascita

Ripartono le prenotazioni per il vaccino in Toscana anche per gli operatori sanitari che devono ancora essere vaccinati contro il Covid, per loro vige l'obbligo vaccinale. 

È stata riaperta infatti la finestra per i sanitari sul portale prenotavaccino.sanita.toscana.it da oggi a lunedì 5 Luglio, dove potranno richiedere l'appuntamento per la somministrazione. Sono circa

Il presidente della Regione Toscana ha annunciato che tra alcuni giorni verrà riaperto tutto il portale per anno di nascita così tutte le fasce d'età potranno prenotare il vaccino per i mesi di Agosto e Settembre. Quando riaprirà il portale, molto probabilmente, si potranno prenotare anche i ragazzi fino dai 15 ai 12 anni.

Sul portale regionale si possono prenotare ad oggi oltre ai sanitari anche le persone nate tra il 1941 e il 1961, gli over60 che mancano ancora all'appello che sono circa 121mila.

Intanto ad oggi oltre un terzo dei toscani ha già completato il ciclo vaccinale e più del 65% delle persone ha già ricevuto la prima dose e alle ore 10,30 sono state 3.191.154 le dosi totali di vaccini somministrate nella campagna in corso.