Cronaca

Rientra in casa e ci trova un ladro

La Polizia ha fermato un uomo di 33 anni mentre stava rovistando nei cassetti: a segnalarne la presenza è stata la stessa padrona di casa

È rincasata nella sua abitazione nella periferia ovest di Firenze e, immediatamente, si è accorta che nell'appartamento c'era anche un uomo, del tutto estraneo. 

Così, una donna ha dato l'allarme e chiesto l'intervento della Polizia, che è sopraggiunta con una volante. Gli agenti, una volta entrati in casa, hanno sorpreso un uomo di 33 anni, di nazionalità georgiana, mentre stava rovistando nei cassetti della camera da letto.

Una volta fermato, il 33enne è stato trovato in possesso di due orologi, oltre a degli oggetti utili allo scasso, come un grimaldello  uno scalpello di circa 25 centimetri. Tutto il materiale è stato sequestrato, mentre la refurtiva rinvenuta è stata restituita alla donna.

L'uomo, con a carico vari precedenti specifici, è stato quindi accompagnato nelle camere di sicurezza della Questura e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, nella mattinata di ieri, sabato 27 Settembre, è stata convalidata la misura precautelare.