Attualità

Dagli asili nido alla prima media, tutti in classe

Anche se la Toscana è in zona rossa riprendono le lezioni in presenza per 300mila bambini e ragazzi toscani, come disposto dall'ultimi decreto Draghi

Tornano oggi a scuola 300mila alunni toscani, bambini e ragazzi che frequentano le scuole materne, elementari e la prima media. E riaprono anche gli asili nido. 

La riapertura di questi ordini di scuole anche nelle regioni in zona rossa come la Toscana è stata disposta dall'ultimo decreto Draghi. Restano invece in didattica a distanza gli studenti delle scuole superiori.

Nella nostra regioni sono 33mila gli adolescenti iscritti alla prima media, 160mila gli alunni della scuola primaria, 80mila quelli delle materne e 22mila gli iscritti ai nidi.

Ricordiamo che, secondo le ultime ordinanze firmate dal ministro della salute Roberto Speranza, da ieri sono in zona arancione Abruzzo, Basilicata, Lazio, Liguria, Marche Molise, Sicilia, Sardegna, Umbria, Veneto e Province autonome di Bolzano e di Trento.

Zona rossa, invece, per Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana, Valle d’Aosta.