Attualità

Saldi estivi, parte la caccia all'affare

Il 2 luglio partono i saldi in Toscana. Confcommercio prevede una spesa media di 80 euro con punte fino a 140 nelle località di mare e città d'arte

Località di mare e città d'arte più gettonate: qui la presenza di turisti, in particolar modo stranieri potrebbe incidere positivamente sui bilancio finale.

"Se è tanta la fiducia e la voglia di rilancio del settore, non si può ancora parlare di ripresa e i saldi non faranno certo il miracolo", sostiene la presidente regionale di Federmoda Confcommercio, Federica Grassini, secondo cui "Oramai è triste prassi quella dei molti che iniziano a fare sconti a inizio giugno. Tra promozioni, sconti per inventario, liquidazioni camuffate, siamo sempre e comunque in uno stato di saldi continui". 

Secondo il direttore generale dell'associazione, Franco Marinoni, "le famiglie hanno ancora comportamenti di spesa molto cauti. In questa situazione di stallo economico e di estate tardiva, almeno saranno felici i consumatori che nei negozi oltre ai prezzi bassi potranno trovare più scelta nei modelli, nelle taglie e nei colori".