Attualità

"Pegasino" al prefetto diretto al Viminale

L'omaggio è stato consegnato dal presidente del Consiglio regionale della Toscana insieme con un libro sulla storia di palazzo del Pegaso

Il presidente Mazzeo e il prefetto Valenti

Pegasino e libro sulla storia del palazzo del Pegaso: con questi omaggi il presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo ha salutato il prefetto uscente di Firenze Valerio Valenti, diretto a Roma dove è stato chiamato al Viminale a ricoprire l’incarico di capo del dipartimento per le Libertà civili e l’immigrazione.

L'incontro si è svolto oggi 5 Gennaio: “Con molto piacere ho salutato il signor prefetto Valenti a cui ho rivolto le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro per il nuovo incarico romano da parte di tutto il Consiglio regionale. Lo ringrazio per l’attività svolta a Firenze e in tutta la provincia”. 

“Il suo senso dello Stato – ha aggiunto Mazzeo - l'esperienza e la preparazione operativa, unita alla sua capacità di costruire relazioni vere con il territorio, saranno indubbiamente un valore aggiunto per il ruolo che andrà a ricoprire”.

Adesso si attende l'insediamento del nuovo vertice della prefettura fiorentina: “Nei prossimi giorni – ha concluso il presidente Mazzeo - sarà per me cosa gradita dare il benvenuto a nome di tutta l'assemblea legislativa al nuovo prefetto di Firenze, Francesca Ferrandino".