Attualità

Sanità, la Cgil chiede un incontro alla Regione

Lo chiede il sindacato toscano alla luce del malessere che si registra da parte dei cittadini sulla situazione del servizio sociosanitario toscano

E' quanto ha deciso il direttivo dellla Cgil. La segretaria generale Dalida Angelini sottolinea che "su tutti questi temi fin dalle prossime ore proporremo a Cisl e Uil un percorso unitario".

La Cgil sta predisponendo un documento che definisca i contenuti di una proposta per aprire una vertenza, a partire dai territori, volta a realizzare quanto previsto dalle norme e dai protocolli regionali su punti come la riduzione delle liste d'attesa; la realizzazione del pieno funzionamento delle Case della salute; l'ultimazione del piano dei posti letto per le cure intermedie che possano garantire i percorsi post-ospedalieri; la piena realizzazione dell'integrazione socio-sanitaria.

 "Dobbiamo affrontare questa fase nuova - ha affermato Patrizia Bernieri (Cgil) - forti della convinzione che nessuna compatibilità di bilancio possa rappresentare la fine del sistema sanitario pubblico".