Attualità

Sanità, proclamato lo sciopero generale

E' stato indetto uno sciopero per l'intera giornata di venerdì 8 marzo da parte dei sindacati Usb, Usi, Cub e Cobas Sanità, Università e Ricerca

I medici incrociano le braccia l'8 marzo. È stato infatti proclamato uno sciopero generale per l’intera giornata di venerdì 8 marzo da parte delle associazioni sindacali Slai Cobas per il Sindacato di Classe, Usb. Unione Sindacale Italiana-Usi, Usi-Ait, Cub Sanità e Cobas Sanità, Università e Ricerca.

Nella nota stampa le Aziende sanitarie "si scusano anticipatamente con i propri utenti per eventuali disagi nell’erogazione dei servizi sanitari (esami, ambulatori ecc) e amministrativi (prenotazione esami, Libera Professione ecc) che si dovessero manifestare a livello sia territoriale che ospedaliero". 

Dalle Asl fanno sapere che "come previsto dalla normativa vigente, saranno comunque garantiti tutti i servizi minimi essenziali previsti per il settore della Sanità e, per quanto riguarda le attività connesse all’assistenza diretta ai degenti, sarà data priorità alle emergenze e alla cura dei malati più gravi e non dimissibili.