Sono scesi da un treno Alta Velocità alla stazione di Santa Maria Novella, senza bagagli e con un atteggiamento che ha immediatamente insospettito gli agenti della Polfer. Che, dopo averli seguiti, li hanno arrestati in flagranza di reato per furto aggravato.
È quanto accaduto nei giorni scorsi nella stazione ferroviaria del capoluogo toscano, dove due giovani di 20 e 25 anni, di origine algerina, sono stati fermati poco dopo essere scesi dal treno.
Gli agenti, infatti, hanno seguito i due a debita distanza, insospettiti del fatto che fossero senza bagagli. I due si sono quindi recati a un bar in via Valfonda, all'uscita della stazione, per uscirne dopo neppure un minuto con uno zaino.
A quel punto, gli agenti hanno fermato i due ventenni, mentre nel frattempo è stato rintracciato un turista dell'Arabia Saudita, che aveva sporto denuncia per il furto del proprio zaino. All'interno, oltre a 600 sterline inglesi, 2.400 dollari e 340 euro, l'uomo custodiva anche un iPad del valore di mille euro.
Alla fine, i due giovani, entrambi pregiudicati, sono stati arrestati. Il Tribunale di Firenze ha poi convalidato la misura, ordinando il trasferimento al carcere di Sollicciano.