Cronaca

Scendono dalle auto e un fuoristrada li travolge

Sono due uomini le vittime del tamponamento avvenuto sulla A1. Erano scesi dalle loro auto per scambiarsi i dati. Ferite anche tre donne, una è grave

Sono due degli automobilisti coinvolti in un tamponamento a catena sulla A1 le vittime del drammatico incidente avvenuto nel pomeriggio nel tratto compreso fra il casello Firenze sud e quello di Scandicci, in direzione nord.

A perdere la vita sono stati un uomo di 77 anni residente in provincia di Benevento e un settantenne di Roma. Ferita gravemente anche la figlia del 77enne, una donna di 41 anni trasportata in codice rosso fino all'ospedale di Ponte a Niccheri. Solo qualche contusione per altre due donne.

Stando a una prima ricostruzione, le cinque persone erano tutte scese dalle loro auto dopo un tamponamento a catena e si erano sistemate fra un mezzo e l'altro per scambiarsi i dati anagrafici e compilare i fogli di conciliazione delle rispettive assicurazioni.

A un certo punto però è sopraggiunto sul luogo dell'incidente un fuoristrada con roulotte a traino guidato da un tedesco. L'uomo non è riuscito ad evitare l'urto con l'ultimo dei mezzi incolonnati dopo il tamponamento e di fatto ha schiacciato il gruppo di persone. Il conducente è risultato negativo all'alcol test.

Pesanti le ripercussioni sul traffico.