Attualità

Sciopero, altra domenica nera per i treni

Partenze a singhiozzo e diverse tratte cancellate, anche sull'alta velocità, per la protesta organizzata dai sindacati autonomi Cub, Usb e Sgb

Le braccia sono conserte da ieri, sabato 25 Gennaio, a partire dalle 21. Ma i disagi più grandi per le 24 ore di sciopero indetto per il rinnovo del contratto dai sindacati autonomi Cub Trasporti, Usb ed Sgb e riguardante il personale del Gruppo Ferrovie dello Stato, Trenitalia, Trenord e Trenitalia Tpe.

Nella mattinata di oggi, infatti, alla stazione di Santa Maria Novella, sono già numerosi i treni cancellati: oltre a quelli regionali per Arezzo e Livorno, ci sono anche quelli dell'alta velocità e diretti a Roma, Napoli, Torino e Brescia.

Lo sciopero andrà avanti sino alle 20,59 della giornata di oggi. Per i passeggeri che intendessero rinunciare al proprio viaggio, c'è la possibilità di chiedere il rimborso a partire dalla dichiarazione di sciopero fino all’ora di partenza del treno prenotato, per i treni Intercity e Frecce, oppure fino alla mezzanotte del giorno antecedente allo sciopero stesso per i regionali.