Attualità

Sciopero dei treni, un giorno da bollino nero

Lo sciopero durerà dalla mezzanotte fino alle 21 di venerdì 25 novembre. Per i treni regionali sono previste due fasce di garanzia. Frecce regolari

Lo sciopero è stato proclamato dai sindacati di base, Cub, Cat, Usb e Sgb, durerà dalla mezzanotte alle ore 21 di venerdì 25 novembre e coinvolgerà sia il settore pubblico che quello privato e riguarderà vari settori, dal trasporto aereo e ferroviario alla scuola.

Per i treni regionali saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero, dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00

Si prevedono inoltre ulteriori servizi per i collegamenti a maggiore traffico viaggiatori. Su alcune linee regionali si prevede la conferma dell’intera offerta programmata.

Alcuni treni Intercity e alcuni convogli regionali che non rientrano tra quelli “garantiti” potranno essere cancellati o limitati nel percorso.

Le Frecce Trenitalia circoleranno regolarmente. Saranno inoltre garantiti i convogli elencati nell'apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull'orario ufficiale di Trenitalia nella sezione “in caso di sciopero”.