Attualità

Scocca l'ora dei saldi

Anche in Toscana è arrivato il momento del via ufficiale alla stagione degli sconti nei negozi che dureranno fino al 5 marzo

Nei negozi sarà una notte di lavoro per prepararsi all'assalto che inizierà da domani. Dopo l'avvio in Basilicata il 2 gennaio e poi in Valle d'Aosta, infatti, anche in Toscana è arrivato il momento degli sconti. La data del 5 gennaio, la stessa praticamente per tutte le regioni italiane, è stata decisa con una delibera dalla giunta toscana nella quale si definisce il calendario delle vendite di fine stagione per tutto l'anno. 

"Ci auguriamo che anche quest'anno - ha detto l'assessore al commercio Stefano Ciuoffo - l'avvio delle vendite di fine stagione rappresenti non solo un evento atteso dai consumatori ma anche un''opportunità e una conferma dell''inversione di rotta per un settore come il commercio, vitale per l''economia toscana".

Gli sconti d'inverno dureranno fino al 5 marzo 2018, cioè sessanta giorni a partire da domani. Secondo Confesercenti la spesa pro capite stimata si aggira tra i 150 e i 160 euro.