Cronaca

Scompare una bambina, ricerche nella notte

I genitori della piccola hanno sporto denuncia di scomparsa facendo scattare le operazioni di ricerca. Ore di angoscia, impegnate anche unità cinofile

Kataleya Alvarez, la bambina scomparsa (Foto da Facebook)

Notte di angoscia e di ricerche a Firenze per la scomparsa di una bambina di 5 anni. La piccola, Kataleya Alvarez, ha fatto perdere le proprie tracce nel primo pomeriggio di ieri 10 Giugno.

I genitori hanno sporto denuncia ai carabinieri, facendo scattare ricerche a tappeto proseguite senza sosta, e purtroppo senza esito, per l'intera nottata. Anche la mamma della bimba segue le operazioni in strada.

La zona della scomparsa è quella di Novoli, nella zona nord del capoluogo toscano, tra via Monteverdi e via Maragliano. Nelle ricerche sono impegnate anche unità cinofile. La bimba indossava pantaloni viola e una maglietta bianca.

Secondo quanto ricostruito la bambina, di origini peruviane, sarebbe sparita mentre stava giocando con alcuni coetanei nel piazzale di uno stabile occupato. Potrebbe aver bisticciato con uno degli amichetti. Al setaccio le immagini riprese dagli impianti di videosorveglianza della zona: si tenta di capire se la bimba possa essersi allontanata dallo stabile.

Coinvolti nelle ricerche - a cui prendono parte i genitori e la comunità peruviana - due diversi team di unità cinofile molecolari, una dei volontari Vab della città metropolitana di Firenze, una del centro cinofili dei carabinieri di Firenze. Attivati i vigili del fuoco di Firenze che hanno perlustrato l’argine del vicino Mugnone, con esito negativo. Tre i reparti dei carabinieri che procedono nelle indagini e nelle ricerche: stazione Santa Maria Novella, nucleo operativo e nucleo investigativo.