Cronaca

​Scontro fra tir, dieci chilometri di coda in A1

Autostrada paralizzata tra Firenze Impruneta e Incisa Reggello. La Polstrada ha chiuso tutte le corsie per poter rimuovere i veicoli coinvolti

L'incidente è avvenuto intorno alle 16 e subito ha creato problemi enormi al traffico sulla A1 dove la coda ha ben raggiunto i dieci chilometri di lunghezza. Le auto sono praticamente rimaste ferme dal casello di Firenze Impruneta a quello di Incisa Reggello in direzione di Roma. 

Lo scontro ha coinvolto quattro veicoli pesanti. Solo una persona è rimasta lievemente ferita e ha rifiutato le cure del pronto soccorso. 

Sia la corsia di marcia che quella di emergenza sono rimaste bloccate mentre sul sorpasso le auto si sono mosse a singhiozzi. La polizia stradale è stata infatti costretta a bloccare a momenti il traffico per consentire la rimozione dei veicoli nel punto in cui si è verificato l'incidente. 

Il suggerimento di Autostrade per l'Italia è di uscire a Firenze Impruneta, seguire le indicazioni per Siena, prendere il raccordo Siena-Bettolle e rientrare sull'A1 a Valdichiana.