Monitor Consiglio

Scoperte due banche clandestine cinesi

"Criminalitá organizzata a Firenze e a Prato: segnale preoccupante che testimonia la gravità del fenomeno"

Giovanni Galli ed Elena Meini

“Nel complimentarci con la Guardia di Finanza per la brillante operazione che ha portato all’individuazione di una banca illegale cinese a Firenze e Prato, non possiamo che rilevare come tale fatto testimoni ulteriormente la presenza della criminalità organizzata nella nostra Regione" affermano Elena Meini e Giovanni Galli, Consiglieri regionali della Lega.

"Le due città si confermano, quindi, centri privilegiati per la delinquenza cinese ed è doveroso che le Istituzioni non sottovalutino il sempre maggiore radicamento di attività illecite, anche straniere, in Toscana" proseguono i Consiglieri.

"Tali organizzazioni malavitose si affiancano, quindi, pericolosamente e capillarmente a quelle che hanno radici italiane, purtroppo, sempre più attive anche nell’area toscana" precisano gli esponenti leghisti.

"Tutti, dunque, ognuno per la propria competenza, siamo, pertanto chiamati a fare quadrato per fronteggiare pure queste infiltrazioni delinquenziali estere, presumibilmente di stampo mafioso" concludono Elena Meini e Giovanni Galli.