Attualità

Scuola, tre milioni per le famiglie più bisognose

Confermato il pacchetto di contributi regionali destinati agli studenti delle scuole medie e superiori. Ecco le novità e quando fare domanda

Varierà a seconda della classe frequentata, sarà più alto per chi abita su una piccola isola come Capraia o il Giglio e arriverà alle famiglie non alla fine dell'anno scolastico ma entro il prossimo novembre. Si conferma e si migliora così il pacchetto scuola di 3 milioni di euro della Regione destinato agli studenti toscani delle scuole medie e superiori.

Un contributo forfettario, di cui non deve essere rendicontata la spesa, rivolto all'acquisto di libri, materiali didattici e servizi.

"In un periodo di risorse sempre più ridotte - ha commentato l'assessore regionale all'istruzione Cristina Grieco - abbiamo voluto mantenere lo stesso pacchetto degli anni scorsi per confermare l'attenzione che intendiamo dare al diritto allo studio".

Per accedere al contributo, i richiedenti devono dimostrare di possedere un Isee inferiore ai 15mila euro e gli studenti avere dei requisiti di merito nello studio.

I Comuni hanno già pubblicato i bandi, le domande dovranno essere consegnate durante l'estate, con la possibilità di perfezionarle entro la fine di settembre.