Attualità

Segnali di Fase 3, torna il traffico in autostrada

Poche criticità in Toscana ma flussi molto più consistenti di auto nel primo week end di riapertura delle regioni. Occhio a chi va verso la Liguria

Primo fine settimana dopo la riapertura dei confini tra regioni e primo fine settima a di giugno. Ma soprattutto primo fine settimana di ripresa effettiva del traffico in autostrada dopo la lunga chiusura per Covid-19. In Toscana (dopo la tragica giornata di ieri quando quattro persone, due delle quali bambini, sono morti in un incidente nel tratto aretino dell'A1), anche a guardare le immagini delle telecamere sparse sulla rete autostradale non si segnalano situazioni di particolare criticità anche se il traffico è sicuramente più consistente. Lo segnala anche Viabilità Italia nel suo monitoraggio a livello nazionale.

Tra l'altro, anche in previsione di un ingrossamento dei flussi di auto, per il fine settimana è stato disposta la limitazione agli spostamenti dei veicoli di peso superiore a 7,5 tonnellate. 

I problemi, casomai, ci sono stati anche per i toscani diretti in Liguria: il nodo di Genova, oggi, ha visto formarsi importanti code anche a causa delle numerose chiusure di gallerie e scambi di carreggiata per i lavori in corso.